Via Emilia Ponente 129/A, BOLOGNA, ITALY +39 051 033 3318

LaStoria

CaffèAtlantico

Una storia che nasce da lontano, non oggi, non ieri. Oltre 20 anni fa, per caso, ma non troppo. Di strada e di gavetta se n’è fatta tanta, ora si continua a pedalare, perchè i tempi sono quelli che sono e chi si ferma, è perduto. Max & Holly, da 25 anni compagni di avventura nel mondo della notte bolognese. A partire dal Circolo Pickwick in Via S.Felice, un locale di antico stampo, simile alle osterie di vecchia memoria in avanti: uno a banco, l’altro in cucina, ma entrambi con la stessa voglia di fare. Da li a poco, l’occasione di trasferirsi in una location più adatta alle loro esigenze li porta al Caffè Atlantico, quello storico, quello di Piazza Azzarita, che allora si chiamava Trublu. Correva l’anno 2003.

Max & Holly


lanostra storia

Pian piano il Caffè Atlantico è divenuto uno dei locali di riferimento di Bologna, meta di chi voleva fare un aperitivo, cenare o passare una bella serata, con un djset e tanta baldoria. Nel 2007 poi la svolta, con il cambiamento completo del locale, reso fashion e più improntato verso le serate, ma grazie anche alla vita allora intensa, attorno a Piazza Azzarita, sempre pieno di gente a qualsiasi ora. In mezzo, tante esperienze alternative o parallele, come il Makia, o il bar sulla spiaggia del Laguna, il Deluxe in versione estiva: piccoli tasselli di un’esperienza che è arrivata al top con la nuova esperienza del New Caffè Atlantico di Via Emilia Ponente. Un locale a 360°, aperto 12 mesi all’anno, più improntato sulla ristorazione. Una nuova sfida, con l’aggiunta di Beppe, con gli stessi obbiettivi: cordialità, qualità, semplicità.

Oggi il Caffè Atlantico è un ristorante & club all’avanguardia, con una cucina sempre in cambiamento e con potenzialità uniche nel territorio. Di sera poi, grazie ad un impianto audio e luci completamente rinnovato, l’atmosfera è quella tipica di un club: bella musica, drink, movimento.

Una sfida importante e poi chissà quale sarà la prossima.